Avviso pubblico per la presentazione di proposte e osservazioni al codice di comportamento dell’ats della montagna

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE E OSSERVAZIONI AL CODICE DI COMPORTAMENTO DELL’ATS DELLA MONTAGNA

SCADENZA CONSULTAZIONE 11 GIUGNO 2017

Premesso che, come disposto dal comma 5 dell’art. 54 del D.lgs. 165/2001 e s.m.i., ciascuna pubblica amministrazione è tenuta a definire, con procedura aperta alla partecipazione, un proprio Codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni definito dal Governo.

A tal fine questa ATS ha elaborato il documento in consultazione “Codice di Comportamento dell’ATS della Montagna” predisposto sulla base del Decreto del Presidente della Repubblica n. 62/2013, che deve trovare applicazione in via integrale presso ATS.
Come disposto da Regione Lombardia con D.G.R. n. X/6062 del 29/12/2016, la bozza proposta recepisce, per quanto compatibili, le norme del “Codice di Comportamento per il personale della Giunta regionale della Lombardia” ed è stata altresì predisposta tenendo conto delle “Linee Guida per l’adozione dei Codici di Comportamento negli enti del SSN” approvate dall’ANAC con delibera n. 358/2017 e delle norme del precedente Codice di Comportamento adottato dalla ex ASL di Sondrio.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli utenti e degli stakeholder, le organizzazioni sindacali rappresentative, i Sindaci, gli organismi aziendali, le organizzazioni rappresentate dal Consiglio Nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di interessi specifici e tutti i soggetti che operano nel settore e/o che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’ATS della Montagna, possono far pervenire proposte ed osservazioni, utilizzando l’apposito modello, di cui l’ATS terrà conto per l’elaborazione del documento definitivo e di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento al Codice.

Print Friendly, PDF & Email