CONTRIBUTO ECONOMICO PER ACQUISTO PARRUCCA

Azioni per la qualità della vita e inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica
Regione Lombardia con deliberazione della Giunta n. 6614/17 e con il decreto della Direzione Generale Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale n. 9906/17, prosegue nelle azioni per migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica.
E’ prevista l’erogazione di un contributo economico, fino ad un massimo di € 150,00, per l’acquisto di una parrucca alle persone con alopecia da chemioterapia. Nel caso il costo di acquisto sia inferiore o pari a €150,00 il contributo erogabile sarà pari al costo d’acquisto. Il contributo è riconosciuto per l’acquisto della parrucca a partire dal 01/01/2017 e fino al 31/12/2017, fa fede la data della fattura/ricevuta fiscale.
La misura prevede inoltre la possibilità di avere informazioni e orientamento rispetto ai diversi contesti di aiuto alle persone e alle loro famiglie, che possano ridurre la vulnerabilità e migliorare la resilienza.
La domanda di contributo va presentata presso le sedi delle ASST indicate nell’elenco (scaricabile QUI), compilando la domanda di contributo (scaricabile QUI) corredata dalla seguente documentazione:
• Certificato dello specialista curante che attesti la necessità della parrucca in conseguenza delle cure subite
• Documentazione (fattura/ricevuta fiscale) comprovante l’acquisto della parrucca emessa nel periodo 01/01/2017 al 31/12/2017
• Fotocopia non autenticata del documento di identità in corso di validità della persona richiedente
Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al contributo e/o sui programmi di aiuto e sostegno contattare le sedi delle ASST indicate nell’elenco di cui sopra.
Referente ATS:
dr.ssa Marina Salada tel. 0364 329226
Tutti i dettagli sul sito di Regione Lombardia

Print Friendly, PDF & Email