INDAGINE DI CLIMA ORGANIZZATIVO SSL

Quest’anno la nostra Agenzia partecipa, insieme alle altre Aziende Sanitarie del Sistema Sanitario Regionale, all’indagine di clima organizzativo condotta dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il sistema di valutazione si compone di sei dimensioni: lo stato di salute delle popolazione, la valutazione sanitaria, la capacità di perseguire le strategie regionali, la valutazione della soddisfazione e dell’esperienza dei cittadini, la valutazione della dinamica economica finanziaria e la valutazione interna.
In quest’ultima dimensione si colloca l’indagine di clima organizzativo, che ha la finalità di conoscere l’opinione dei dipendenti dell’ATS su alcuni aspetti riguardanti l’organizzazione e l’ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e con i Suoi superiori, al fine di migliorarli nel prossimo futuro. Lo strumento utilizzato per la rilevazione è un questionario online rivolto a tutto il personale dipendente.
L’indagine di clima organizzativo prevede la compilazione volontaria di apposito questionario: dal 10 aprile al 24 maggio 2018 ciascun dipendente potrà infatti accedere al questionario direttamente attraverso un link personalizzato che riceverà via email dalla Scuola Sant’Anna di Pisa, o tramite un link ad una pagina web (https://indagini.santannapisa.it/climalombardia che si attiverà con l’avvio dell’indagine) in cui inserire una credenziale di accesso personale, corrispondente al codice fiscale.
Il rispetto della riservatezza nella compilazione del questionario è una priorità: per questo motivo, a garanzia della tutela dell’anonimato e della terzietà, l’indagine è stata affidata al Laboratorio MeS, che restituirà i risultati soltanto in forma anonima e aggregata.
Le risposte saranno salvate in forma anonima e non è possibile risalire all’individuo.
Il questionario sarà compilabile collegandosi ad internet da un qualsiasi computer aziendale o personale e sarà attivo 24 ore su 24.
Per eventuali richieste di informazioni/chiarimenti utili alla compilazione del questionario è possibile scaricare il volantino allegato.

Print Friendly, PDF & Email