Rete WHP, l’ATS della Montagna premia chi investe in percorsi di prevenzione, in sicurezza e salute

Il concetto di Promozione della Salute nei luoghi di lavoro – Workplace Health Promotion (WHP) – presuppone che un’azienda non solo attui tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma si impegni concretamente anche nell’offrire ai lavoratori opportunità per migliorare e tutelare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nello sviluppo delle malattie cronico-degenerative. Dall’incentivare e promuovere l’attività fisica alle iniziative per smettere di fumare, dalla promozione di un’alimentazione sana a misure per migliorare il benessere nel setting lavorativo e familiare. A tale proposito, anche quest’anno, l’ATS della Montagna, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, ha premiato le aziende aderenti alla Rete WHP che hanno sviluppato le buone pratiche previste dal programma. “E’ con rinnovato piacere che abbiamo consegnato questi attestati – spiega il Direttore Generale dell’ATS della Montagna, Maria Beatrice Stasi – a conferma del concreto e fattivo impegno da parte delle aziende nel proporre e promuovere specifiche misure a favore della salute dei propri dipendenti”.

Per aver pianificato e realizzato nel 2017 le buone pratiche indicate dalla Rete WHP Lombardia:

• DRESSER ITALIA SRL di TALAMONA
  • QUESTURA di SONDRIO
  • POLIZIA STRADALE di SONDRIO
  • POLIZIA STRADALE di MESE
  • POLIZIA di FRONTIERA di TIRANO
  • POLIZIA POSTALE di SONDRIO
  • ASST Valtellina Alto Lario (PreSST) – BORMIO
  • ASST Valtellina Alto Lario (PreSST) – LIVIGNO
  • ATS MONTAGNA sede BRENO
  • COTONIFICIO OLCESE S.P.A. di PIANCOGNO
  • FORGE MONCHIERI S.p.A. di CETO