Semplificazione dei procedimenti di riconoscimento ai sensi dei Reg. (CE) 853/04, 183/05, 1069/09 e di registrazione ai sensi del Reg. (CE) 1069/09

Con D.g.r. del 29 dicembre 2016 n. X/6077 Regione Lombardia ha approvato le linee operative che disciplinano la trasmissione di queste documentazioni al Dipartimento Veterinario dell’ATS.

A partire dal giorno 01/02/2017 tali domande e comunicazioni saranno informatizzate e disponibili sul portale “impresainungiorno” e non sarà più possibile presentarle e gestirle con modalità cartacea.

Per le imprese, l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tali procedimenti come per tutti quelli che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, è individuato nei SUAP territorialmente di riferimento che assicureranno il collegamento successivo con le autorità competenti (attraverso il suddetto portale “impresainungiorno” o, presso gli SUAP che utilizzano modalità differenti da questo portale, comunque attraverso modalità telematiche).

Le nuove modalità consentono il superamento dell’attuale modalità cartacea con l’innovativa disponibilità telematica sul portale suddetto che costituisce il  riferimento nazionale per le imprese (e/o i soggetti da esse delegati) e consente di ottenere tutte le informazioni utili per espletare, appunto in modalità telematica, tutti gli adempimenti necessari al regolare svolgimento dell’attività d’impresa.

Di seguito si allega il BURL che pubblica la D.g.r. del 29 dicembre 2016 n. X/6077 e la Guida alla compilazione delle domande e comunicazioni tramite il portale “IMPRESAINUNGIORNO”.

La Guida costituisce il documento per la corretta e completa compilazione delle domande e delle comunicazioni inerenti i riconoscimenti comunitari di cui trattasi sul portale “IMPRESAINUNGIORNO” attraverso il SUAP competente per territorio individuando il tipo di pratica da attivare, la documentazione da fornire, la modulistica da utilizzare e gli stati di avanzamento della pratica.

Il tutto con un semplice accesso al portale attraverso il link www.impresainungiorno.gov.it

BURL DEL 09-01-2017

Guida alla compilazione_IMPRESAINUNGIORNO

Aggiornato il 3 Febbraio 2017 da ATS Montagna