Acque potabili


L’ACQUA NON E’ UN BENE INFINITO ED È ESSENZIALE PER LA VITA; se è salubre e abbondante sostiene e arricchisce la vita mentre se è contaminata e scarsa costituisce una minaccia per la salute e la vita stessa!

Nonostante la notevole ricchezza e disponibilità di cui gode il nostro territorio, si verificano occasionalmente situazioni locali di carenza idrica a causa di particolari situazioni metereologiche associate a criteri di gestione degli acquedotti non sempre perfetti e a consumi eccessivi e poco razionali. È quindi fondamentale che tutti i cittadini ed in particolare le giovani generazioni siano consapevoli della necessità di utilizzare in modo responsabile questa risorsa per mantenerne la buona qualità e non comprometterne la disponibilità per il futuro.

Con questa guida intendiamo stimolare tutta la popolazione, in particolare le giovani generazioni, a considerare l’importanza dell’uso responsabile di questo bene, indispensabile per la nostra salute ed il nostro benessere, evitando, con semplici accorgimenti che non implicano alcun sacrificio, inutili sprechi che non sottraggono nulla al privilegio di disporre agevolmente di acqua pura e abbondante.

 

Print Friendly, PDF & Email