Formazione

L’ATS della Montagna è accreditata alla Regione Lombardia come Provider ECM-CDP e garantisce lo sviluppo professionale continuo del personale dell’Agenzia, dipendente e convenzionato, nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e contrattuali.

La formazione continua si esplica attraverso tutte le iniziative utili a mantenere e sviluppare le conoscenze, le competenze e le performance professionali e conseguentemente supportare i professionisti nell’assolvimento dei propri obblighi e delle responsabilità rispetto alle esigenze del cittadino.

L’Ufficio Formazione certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, coordina le attività formative aziendali, implementa e cura la realizzazione di progetti interaziendali tra gli attori del Servizio Sanitario Regionale e gli Enti territoriali.

Ogni anno, a seguito della definizione dei fabbisogni formativi da parte delle diverse articolazioni aziendali, l’Ufficio Formazione elabora il “Piano di Formazione Aziendale” accreditato al Sistema ECM-CPD di Regione Lombardia.