Avviso di candidatura per la realizzazione di progetti attraverso l’attivazione di voucher sociosanitari mensili previsti dalla D.G.R. n. 7856/2018 a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima.

Con la D.G.R. n. X/7856 del 12.02.2018  Regione Lombardia ha approvato il “Programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizioni di non autosufficienza e grave disabilità di cui al fondo nazionale per le non autosufficienze anno 2017”.

Tra le Misure atte a garantire la permanenza a domicilio e nel proprio contesto di vita delle persone con gravissima disabilità in condizione di dipendenza vitale (Misura B1), oltre al buono mensile di € 1000, viene definita l’eventuale erogazione del Voucher socio sanitario mensile per il miglioramento della qualità della vita degli utenti in gravissima disabilità e delle loro famiglie.

Con Delibera n. 357 del 07/06/2018 questa ATS ha emesso l’avviso di candidatura per la realizzazione di progetti   attraverso l’attivazione di voucher sociosanitari mensili.

Sono ammessi a presentare la candidatura i soggetti che risulteranno in possesso dei seguenti  requisiti:

  1. Presenza di Accreditamento come:
  • Unità d’Offerta Sociosanitaria
  • Unità d’Offerta Sociale
  1. Esperienza specifica dell’Unità d’offerta, negli ultimi cinque anni di attività, nell’ambito di interventi di carattere sociosanitario o sociale, a favore di soggetti (adulti e/o minori) affetti da gravissime disabilità e relative famiglie;
  2. Esperienza/Formazione specifica, negli ultimi cinque anni di attività, degli operatori che saranno dedicati alla realizzazione del Progetto di Assistenza Individualizzato (P.A.I.), nell’ambito di interventi di carattere sociosanitario o sociale a favore di soggetti (adulti e/o minori) affetti da gravissime disabilità e relative famiglie.

Presentazione della candidatura:

I Gestori che intendono candidarsi devono fare pervenire la propria disponibilità  entro il 22 giugno 2018 trasmettendo il modulo, scaricabile al link sottostante, al Dipartimento PIPSS (Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali) – Indirizzo pec:  direzione.sociosanitaria@pec.ats-montagna.it.

Informazioni:

Responsabili del procedimento:
Dr. Monica Giovannoni  0342 555831
Dr. Francesco Caravello 0342555842

Informazioni ed assistenza :
Dr. Daniela Bianchi  0342 555840

AVVISO

Candidatura enti socio-sanitari e sociali

Print Friendly, PDF & Email