Aziende che promuovono la salute


La Rete WHP delle “aziende che promuovono la salute” è un supporto per le imprese che vogliono investire sulla salute e sul benessere del personale, scoprendo magari di ottenerne anche un ritorno in termini di produttività.

L’ATS Della Montagna di Sondrio, in collaborazione con Confindustria, si impegna a sostenere le Aziende in un percorso di empowerment che prevede la realizzazione di azioni concrete volte a favorire scelte salutari nei lavoratori.

Nell’ambito del progetto si offre anche la possibilità di “accreditarsi” come “Azienda che promuove la salute” entrando a far parte della rete territoriale.

L’obiettivo della rete è quello di “accreditare” il maggior numero possibile di aziende del nostro territorio, attraverso l’adesione volontaria al progetto, mettendo in atto “buone pratiche”, ritenute efficaci nel campo della Promozione della salute.

Il Sistema di accreditamento “aziende che promuovono la salute” va inteso come un processo in continuo divenire, che permette di inserire nuovi interventi e di consolidare quelli già in essere.

L’adesione alla rete WHP è annuale e prevede un percorso da completare in tre anni, al termine del quale le aziende verranno accreditate come “ Azienda che promuove Salute”

Per avere maggiori dettagli e per sapere come diventare “Azienda che promuove Salute” consulta il “Manuale WHP per aderire alla rete”.

SCARICA IL MANUALE

Print Friendly, PDF & Email