Al via la campagna antinfluenzale, il 1° ottobre INFLU-DAY anche per ATS della Montagna.

Anche nel territorio di competenza dell’ATS della Montagna prende ufficialmente il via il 1° ottobre la campagna antinfluenzale 2023/2024. La campagna parte proprio con un INFLU-DAY, una giornata dedicata alla vaccinazione. Le prenotazioni per la sola giornata del 1° ottobre saranno possibili attraverso il portale regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it a partire dal 28 settembre 2023.

Per quanto riguarda ATS della Montagna saranno attivati per l’occasione 3 centri vaccinali presso ASST Valcamonica e 2 centri presso ASST Valtellina e Alto Lario.

Nel dettaglio:

ASST Valtellina e Alto Lario:

• Sondrio: dalle 9:00 alle 13:00 – per un totale di 120 slot
  • Bormio: dalle 9:00 alle 13:00 – per un totale di 40 slot

ASST Valcamonica

• Edolo: dalle ore 09:00 alle ore 14:00 – per un totale di 60 slot
  • Darfo Boario Terme: dalle ore 09:00 alle ore 14:00 – per un totale di 60 slot
  • Breno: dalle ore 12:00 alle ore 17:00 – per un totale di 60 slot

La campagna di vaccinazione antinfluenzale proseguirà nelle settimane successive secondo il seguente calendario:

• dal 2 ottobre – avvio vaccinazioni presso le strutture ospedaliere per operatori, donne in gravidanza e pazienti cronici e per gli ospiti di RSA, RSD e UDO Sociosanitarie;
  • dal 9 ottobre – avvio vaccinazioni presso medici di medicina generale/pediatri di libera scelta aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente; i medici procederanno alle somministrazioni delle dosi secondo tempi e modalità definiti autonomamente;
  • dal 16 ottobre – avvio vaccinazioni presso le farmacie aderenti per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente;
  • dal 23 ottobre – avvio vaccinazioni nei centri vaccinali del territorio per le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente.

Le prenotazioni presso i centri vaccinali del territorio e le farmacie aderenti saranno possibili a partire da lunedì 9 ottobre sempre attraverso la piattaforma vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it.

Inoltre, per tutta la durata della campagna vaccinale, per prenotazioni e informazioni, sarà attivo il numero verde regionale 800 894 545 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00.

Scarica QUI la locandina della campagna antinfluenzale 2023

Scarica QUI la locandina relativa all’INFLU-DAY del 1° ottobre 2023