ATS della Montagna, nominato il VAX Manager per la Disabilità.

Come è noto è operativo il nuovo sistema di prenotazione messo in campo da Regione Lombardia, in collaborazione con Poste Italiane, per la prenotazione della vaccinazione massiva dei cittadini lombardi.

La nuova piattaforma è attiva dal 2 aprile per le persone fra i 75 anni, compresi i nati nel 1946, e i 79 e da oggi  – 8 aprile – anche per le persone dai 70 ai 74 anni.

E’ possibile prenotare online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata. E’ FACILE CLICCA QUI E GUARDA QUESTO VIDEO.

OPPURE CLICCA QUI E COLLEGATI DIRETTAMENTE AL SITO

Dal 9 aprile le persone con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3*, potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid19 sulla piattaforma online dedicata di Regione Lombardia: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Per la ATS della Montagna il Vax Manager per i disabili gravi è il direttore sociosanitario, Franco Milani.

Le associazioni locali della disabilità sono state coinvolte nel processo comunicativo e si sono rese disponibili ad una prima raccolta di dati ai fini della identificazione dei caregiver e delle persone che, in ragione della loro disabilità, siano assolutamente non trasportabili, non potendo in alcun modo raggiungere i centri vaccinali e che dovranno pertanto ricevere il vaccino a domicilio.

In ogni caso tali raccolte di dati NON SOSTITUISCONO la prenotazione vera e propria che può essere effettuata con le seguenti modalità:

  • accedendo direttamente alla piattaforma online di Regione Lombardia : prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
  • tramite call center al numero verde gratuito 800 894 545
  • tramite gli sportelli automatici (Postamat) di Poste Italiane
  • rivolgendosi ai portalettere di zona

Il portale permette anche di indicare se la persona da vaccinare non può in nessun modo essere trasportata e quindi necessita di essere vaccinata al domicilio.

Se hai dubbi contatta la il Vax manager a questo indirizzo mail: 

vaxmanager@ats-montagna.it 

* (Per verificare se si appartiene a questa categoria, è necessario controllare il verbale di invalidità, il riconoscimento della severità dell’invalidità riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104 è esplicitamente indicato)