Bando per progetti di Conciliazione e Welfare aziendale, per ATS della Montagna oltre 290mila euro di risorse.

Le risorse regionali assegnate ad ATS Montagna in merito all’avviso per gli interventi di conciliazione e welfare aziendale  (approvato con Decreto n. 4683 del 6/4/2022) ammontano a 293.580,00 euro.
L’iniziativa, rivolta a partenariati pubblico-privati composti da almeno quattro enti, di cui due devono obbligatoriamente essere una micro e/o piccola impresa e uno un ente pubblico, è finalizzata al finanziamento di progetti di conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale.
I destinatari delle azioni di progetto sono i dipendenti, e le loro famiglie, delle micro e piccole imprese coinvolte che abbiano almeno una sede operativa nel territorio di Regione Lombardia.
Il contributo regionale per ogni progetto è concesso fino ad un massimo del 70% del costo complessivo, per un importo non superiore a 50.000,00 euro.
I progetti, di durata annuale, dovranno sviluppare una o più aree di intervento:

  • attivazione di una rete di imprese per lo sviluppo del welfare di conciliazione
  • accesso ai servizi di conciliazione per le responsabilità di cura e assistenza
  • time saving
  • conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale
  • mobilità casa lavoro
  • area di supporto ai dipendenti
  • interventi di flessibilità aziendale e forme di coworking

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Il bando è attivo dalle ore 12.00 del 4 maggio 2022 e le domande devono essere presentate entro il 15 giugno 2022 alle ore 12.00.

La graduatoria dei progetti sarà approvata da ciascuna ATS entro un massimo di 90 giorni dalla data di scadenza del bando.
Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all’indirizzo conciliazione@regione.lombardia.it oppure al numero 02.67652640.
Informazioni dettagliate sono consultabili QUI

Aggiornato il 5 Maggio 2022 da ATS Montagna