Piano di Formazione, un altro appuntamento da non perdere.

Un nuovo appuntamento, una nuova opportunità di confronto e conoscenza grazie al Piano di Formazione 2023 messo a punto dal PIPSS,  il Dipartimento della Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali di ATS della Montagna. L’evento in programma il 17 e 18 maggio tratterà un tema di grande attualità, ovvero la “CONCILIAZIONE FAMIGLIA – LAVORO COME RISORSA PER IL BENESSERE DEI BAMBINI”.

A chi si rivolge?
All’evento potranno partecipare i soggetti aderenti alla Rete Territoriale di Conciliazione, gli operatori dei Servizi – sia del sistema sociosanitario che di quello sociale – le famiglie e tutti i genitori interessati ad avviare una riflessione rispetto al benessere dei bambini attraverso azioni di Conciliazione vita-lavoro e supporto sia alla genitorialità che al sistema della rete che ruota intorno al bambino.

Breve introduzione
Le figure di attaccamento primarie hanno un ruolo fondamentale nel processo di crescita del bambino, quindi, nello sviluppo del suo benessere psicofisico. La figura del caregiver ha subito, nel corso del tempo, diversi cambiamenti dovendosi adattare a società sempre più complesse. Il corso invita a riflettere su alcuni aspetti di un tema che è da sempre al centro dell’attenzione di professionisti e rappresentanti del settore della conciliazione e del benessere dei più piccoli.

Come partecipare?
L’evento, che si terrà in videoconferenza ed è organizzato in due edizioni:

  • 17 maggio 2023, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, per il territorio della Provincia di Sondrio e dell’Alto Lario
  • 18 maggio 2023, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, per il territorio della Vallecamonica.

Per le famiglie che vogliano parteciparvi NON è richiesta l’iscrizione. Basta cliccare QUI

*La proposta formativa si inserisce nell’azione di sistema del Piano Territoriale di Conciliazione vita-lavoro 2020-2023, approfondendo e correlando il tema delle politiche e dei servizi di conciliazione a supporto delle famiglie con quello della promozione del benessere dei bambini nella prima infanzia, oggetto del progetto “Benessere al Nido” promosso da ATS nell’ambito delle iniziative di formazione, informazione e prevenzione di cui all’art. 2 della L.R. n. 18/2018.

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Sara Corallo  0342 555.738
Dottor Paolo Dei Cas  0342 555.790

Aggiornato il 4 Maggio 2023 da ATS Montagna