AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER L’IMPLEMENTAZIONE DEI PROGRAMMI E DELLE AZIONI RELATIVE ALL’ OBIETTIVO 2 “POTENZIARE L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO (GAP) NEI SETTING LUOGHI DI LAVORO E SCUOLE

Con D.G.R. n. 585/2018 è stato approvato il Programma Regionale per il contrasto al gioco di azzardo patologico finalizzato a rafforzare la strategia regionale di contrasto al GAP attraverso l’implementazione di azioni integrate, intersettoriali, fondate su criteri di appropriatezza e sostenibilità al fine di potenziare l’azione su tutto il territorio.

Con delibera di ATS Montagna n. 630 del 26/08/2021, in continuità con le annualità precedenti per l’Obiettivo Generale 2, si è disposto di “Potenziare l’attività di prevenzione e contrasto al GAP nei setting Scuole, Luoghi di Lavoro” – con le seguenti finalità:

  • incrementare l’offerta di pratiche di prevenzione evidence based in tema di GAP nel setting Luoghi di lavoro, con esplicito riferimento al Programma “Luoghi di lavoro che promuovono salute – Rete WHP Lombardia”.
  • incrementare l’offerta di pratiche di prevenzione evidence based in tema di GAP nel setting scolastico, con esplicito riferimento al Programma “Scuole che promuovono salute – Rete SPS- SHE Lombardia” e ai programmi regionali di potenziamento delle life skills.

La domanda dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 19 Settembre 2021.

Non saranno ammesse domande pervenute in data e ora successiva a quella di scadenza del presente Bando.

La domanda dovrà esclusivamente essere inoltrata all’indirizzo PEC protocollo@pec.ats-montagna.it

La domanda di partecipazione con i relativi allegati dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF in bassa risoluzione e comunque in un unico invio.