Altri contenuti – Corruzione

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – aggiornamento anni 2020 – 2022 – data pubblicazione 03/02/2020

PTPCT ATS Montagna aggiornamento anni 2020 – 2022

Allegato 1 PTPCT 2020 – 2022

Piano Trasparenza – all. 2

Processi 2017 ATS Montagna – all. 3

 

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – aggiornamento anni 2019 – 2021  – data pubblicazione 31/01/2019

PTPCT ATS Montagna aggiornamento anni 2019 – 2021

Tabella di sintesi – Allegato 1 

Piano Trasparenza – all. 2

 

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – aggiornamento anni 2018 – 2020  – data pubblicazione 31/01/2018

PTPCT ATS Montagna aggiornamento anni 2018 – 2020

Tabella di sintesi – Allegato 1

Piano Trasparenza – all. 2

 

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – aggiornamento anni 2017 – 2019  – data pubblicazione 01/02/2017

PTPCT ATS Montagna aggiornamento anni 2017 – 2019

Tabella di sintesi – Allegato 1

Piano Trasparenza – all. 2

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

ptpc integrato ptti aggiornamento anni 2016-2018

tabella di sintesi – allegato 1

p.t.t.i._2016-2018_-_allegato__2

 

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Dato aggiornato al  31/12/2019

Con Deliberazione n. 28 del 27.01.2016 la Dott.ssa Paola Marsigalia, Direttore del Servizio Affari Generali e Legali, è stata nominata Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’ATS della Montagna.

Deliberazione 28/2016

 

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità

Dato aggiornato al 31/12/2019

Delibera 1002/2019 “Regolamento per la disciplina e la gestione delle “Sponsorizzazioni”

Allegato a delibera 1002/2019 

Delibera 915/2019 “Adozione  “Regolamento per la rilevazione, la comunicazione e il contrasto delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo” – nomina soggetto “Gestore”

Allegato  a delibera 915/2019 

Segnalazione di illeciti e irregolarità “whistleblowing”
In ottemperanza a quanto disposto da Regione Lombardia con DGR X/4878 del 07.03.2016 e di quanto previsto dal “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) integrato con il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) – aggiornamento anni 2016 – 2018” questa ATS ha adottato con deliberazione n. 211 del 17.05.2016  il Regolamento “Segnalazione di illeciti e irregolarità – whistleblowing”.
La tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (“whistleblower”)è uno strumento previsto dalla normativa nazionale in tema di anticorruzione (art. 1 comma 51 Legge 190/2012) volto ad incentivare le segnalazioni e a tutelare, in ragione della sua funzione sociale, il dipendente di una amministrazione che segnala violazioni o irregolarità commesse ai danni dell’interesse pubblico.
Si evidenzia che a tal fine è stata attivata la casella di posta elettronica whistleblower@ats-montagna.it   accessibile da parte del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Deliberazione 211 del 17 05 2016

Modulo per la segnalazione di condotte illecite

 

Relazione del Responsabile della corruzione

Data pubblicazione 31/01/2020

Scheda Relazione RPCT 2019

Data pubblicazione 30/01/2019

Scheda Relazione RPCT 2018

Data pubblicazione 18/01/2018

Scheda Relazione RPCT 2017

Data pubblicazione 16/01/2017

Scheda Relazione RPC 2016

 

Provvedimenti adottati dall’ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti

Alla data del 31/12/2019 non vi sono provvedimenti  ANAC (ex CIVIT)   nei confronti di questa ATS in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione

 

Atti di accertamento delle violazioni

Non sono state accertate violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs 39/2013 (art. 18 c. 5) – Aggiornamento al 31/12/2019